"I lavori di messa in sicurezza di via Agricoltori riprenderanno domani mattina, ci sarà un sopralluogo degli esperti in zona e solo allora potremo stabilire il da farsi". È quanto dichiara Luigi Ammendola, assessore ai lavori pubblici, in merito al crollo che ha interessato in questi giorni la zona conosciuta come il Rione delle Carceri a Torre Annunziata e che ha reso necessaria l'evacuazione di 9 famiglie.
"Le condizoni climatiche - spiega Ammendola - non ci sono state d'aiuto nello svolgimento delle operazioni di messa in sicurezza, ma faremo del nostro meglio per trovare una soluzione che accontenti tutti."
L'area interessata dal crollo verrà esaminata dai tecnici del settore, che forniranno le direttive adeguate al fine di assicurare la zona nel minor tempo possibile.
Nel frattempo cresce il malcontento di chi ha vissuto questa disavventura in prima persona:
"Due famiglie senza più una casa, siamo qui in mezzo alla strada da sabato notte a combattere con il freddo e i temporali", dichiara un'inquilina del palazzo in questione.
"Abbiamo scampato il pericolo del crollo ma non ci sentiamo ancora sicuri - prosegue la donna visibilmente preoccupata - ci troviamo in un quartiere circondato da edifici pericolanti, la cui costruzione risale alla fine dell'800. Stiamo forse aspettando che si ripeta un disastro simile a quello di via Rampa Nunziante e che questa zona da centro storico diventi centro killer?"
"Le cause del crollo sono sicuramente da ricercare in una disastrosa gestione edilizia risalente al periodo post-terremoto; i palazzi in questione sono ormai in rovina, non resta che demolirli" conclude Ammendola in merito alle condizioni strutturali delle abitazioni della zona.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"