Due tavoli tecnici per combattere l’erosione e l’inquinamento della costa vesuviana, in particolare del tratto costiero di Torre del Greco.

Dopo quattro anni di istanze a vuoto inoltrate dalla Cooperativa Mare Nostrum, sono iniziati i lavori di manutenzione alle scogliere presenti lungo il litorale torrese. Si tratta di interventi di manutenzione, rifacimento delle testate e pulizia delle scogliere.

Un’opera volta a combattere il fenomeno delle mareggiate che, specie d’inverno, riescono a danneggiare arenile, marciapiede ed abitato.

A tal proposito, il 10 novembre scorso si è svolto presso Palazzo Santa Lucia, organizzato da Clelia Gorga, consigliere comunale di Torre del Greco, un incontro tra i rappresentanti della Cooperativa Mare Nostrum ed il vice presidente della Regione Campania con delega all’ambiente ed all’urbanistica Fulvio Bonavitacola, il quale si è reso sin da subito disponibile ad accogliere le richiesta presentate.

Presso il Lido “La Sirenetta”, sito sul litorale torrese, sono stati resi noti i dettagli dell’incontro, per bocca del Responsabile Tecnico della Cooperativa Carlo Ceglia e dal presidente Giovanni Russo.

Nei prossimi giorni verranno istituiti due tavoli tecnici specifici con l’Autorità del Bacino, per quanto riguarda gli alvei e la difesa della costa; e con il gestore Gori, per quanto concerne la depurazione delle acque. 


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai al video