Tornano, nel corso della settimana, piogge, vento forte e neve. Due diversi cicloni, infatti, puntano sull'Italia portando tempo instabile e movimentato per tutta la seconda metà di febbraio.

Già a partire dalla giornata odierna le condizioni meteo sono previste in peggioramento con precipitazioni in particolare sulle regioni del centro sud e sulle due isole maggiori a causa del passaggio del primo ciclone. Visti i contrasti piuttosto accesi tra masse d'aria diverse non escludiamo il rischio di fenomeni intensi anche a carattere temporalesco.

Martedì 20 gli effetti di questo primo peggioramento si andranno rapidamente a concentrare verso le regioni del Sud, dove la giornata trascorrerà sotto uno spesso tappeto di nubi cariche di pioggia anche a carattere di rovescio temporalesco. Tornerà invece il sole sulle regioni del Nord e gran parte del Centro, nonostante le consuete insidie provocate dalle nebbie in fase di intensificazione sulla Valle Padana e nelle zone più interne del Centro.

Tra giovedì 22 e venerdì 23 febbraio è invece previsto l'arrivo di una seconda perturbazione ben più intensa, destinata a provocare precipitazioni abbondanti e nevicate intense sulle montagne. Questo secondo ciclone colpirà anche il Nord con piogge sempre più diffuse e localmente di forte intensità.

Nel dettaglio:

Lunedì 19 febbraio
Al nord: nubi sparse specie sul nord-est con occasionali piovaschi. Al centro: molto nuvoloso. Al sud: nubi in aumento, massime in calo.

Martedì 20 febbraio
Al nord: occasionale pioviggine al Nordest, sole altrove. Al centro: nubi irregolari. Al sud: diffusa instabilità.

Mercoledì 21 febbraio
Al nord: dapprima soleggiato, poi aumento generale della nuvolosità. Al centro: cielo poco nuvoloso, tempo stabile. Al sud: bel tempo prevalente.

Tendenza: arriva un ciclone carico di maltempo.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"