Giuseppe Alviti ritira la sua candidatura alle prossime elezioni comunali che si terranno a Pompei domenica 11 giugno.

“Dopo una lunga riflessione – ha dichiarato Alviti - con il mio staff e le mie liste, ho deciso di non partecipare a questa tornata elettorale sia per motivi di salute, sia perché non vedo  questo momento storico favorevole per la città”.

Poche parole ma concise che quindi chiudono anticipatamente l’esperienza di Alviti in questa campagna elettorale: “Attenderemo – ha continuato Alviti - da attivisti sempre e solo facendo e portando avanti la politica della trasparenza e della legalità. Aperti come sempre ad ogni buona iniziativa di buon governo e legalità”.

In una conferenza stampa ha poi aggiunto: "Dopo che il mio nome era stato proposto da tanta gente comune e esponenti civili e politici nella prospettiva di ricomporre un polo della legalita', avevo pensato che fosse mio dovere non sottrarmi per l'attaccamento e l'affetto che continuo a nutrire verso la citta' mariana che mi vede solenne pellegrino di Maria. Ho via via dovuto constatare che le tensioni, i risentimenti e gli insopportabili personalismi che spesso segnano la vita politica sui nostri territori hanno continuato a prevalere. La politica è fatta di una paziente opera di mediazione , di ricucitura e recupero di relazioni, anzitutto umane. Chi avanza una proposta ha il dovere di perseguirla e lavorarci con tenacia, operando senza risparmiarsi per superare difficoltà e complicazioni. Tutto ciò non è avvenuto, il quadro preelettorale che si presenta in città è preoccupante con un centro sinistra profondamente lacerato e litigioso che si unisce con la destra etc, Sono trascorsi alcuni giorni e non vi è stata la possibilità di giungere ad un tavolo di confronto per valutare la praticabilita 'di una proposta unitaria  su un progetto di città e per la carica di sindaco, queste erano le condizioni che avevo posto e che mi appaiono venute totalmente meno. Ringrazio di cuore i tantissimi amici, conoscenti, gli autorevolissimi dirigenti dei vari Partiti che mi appoggiano ancora, tra cui parlamentari, consiglieri regionali, amministratori locali e tanti deputati e senatori partenopei e persino esponenti di rilievo della destra,oltre a prestigiosi giornalisti. È motivo di orgoglio essere al centro di tanta stima ed apprezzamento. Voglio rivolgere i miei più sinceri auguri a coloro che si candidano a guidare la città, sono attesi da un compito gravoso ed impervio. Pompei attende soluzioni concrete ai suoi drammatici problemi e i suoi cittadini, in stragrande maggioranza persone oneste, confidano in una stagione di riscatto civile".


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"