“La fotografia al momento è che ancora non c’è nessun candidato sindaco, né di natura politica né proveniente dalla società civile. Abbiamo toccato solo in maniera preliminare l’argomento candidatura, ma questo motivo sarà senz’altro l’oggetto principale di un’analisi più approfondita che si terrà nel prossimo incontro”. Così si sono espressi i membri della coalizione di Centrodestra al termine dell’ultima riunione in cui hanno partecipato i partiti Forza ItaliaFratelli d’ItaliaNoi con SalviniPartito Repubblicano Italiano, con le civiche Insieme per la CittàLista civica composta dal quadrumvirato Spierto-Brancaccio-Gentile-Guida e da Forza Torre, espressione dell’ex vicesindaco Donato Capone, che hanno aggiunto che “sicuramente, per mancanza di tempo materiale, non saranno indette primarie di coalizione, questo fa sì che la Politica torni ad occupare un ruolo centrale nelle decisioni che riguardano l’intera cittadinanza” . Al tavolo è intervenuto in maniera meramente esplorativa anche l’ex consigliere comunale Ciro Piccirillo in rappresentanza di tre liste civiche: La Svolta, Terra Mia e Momento di Cambiare.

Oltre a toccare in maniera fugace l’argomento candidatura a sindaco, c’è stato un passaggio più approfondito sulla costituzione di un tavolo tecnico per il programma di governo. A breve, saranno indicati i rappresentanti di ogni lista che si siederanno per sviluppare diversi punti da cui far partire l’azione di governo della prossima amministrazione comunale. I punti da approfondire saranno: patrimonio, periferie, impiantistica sportiva, sviluppo economico e sociale, servizi sociali, mobilità e riorganizzazione della pianta organica comunale.

Il prossimo appuntamento è stato fissato per lunedì 22 gennaio.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"