Il Comune di Ercolano ha ordinato alla ditta  che si occupa dello smaltimento e delal raccolta dei dei rifiuti di abbassare i livelli per 71 dipendenti.

Alla Buttol Srl è stata notificata una nota del dirigente in cui obbliga l’azienda a cancellare lo “scatto” in busta paga agli operatori ecologici, in quanto non previsto dal capitolato di gara. Infatti l’azienda che gestisce il servizio di igiene urbana nel comune di Ercolano, all’atto del passaggio di cantiere, si è ritrovata a dover assorbire i dipendenti con un livello superare (il terzo) rispetto a quello previsto dalla gara d’appalto (il secondo). Motivo per cui l’amministrazione ha un contenzioso anche con la ditta che ha preceduto la Buttol Srl proprio per i costi maggiori sostenuti nella gestione del personale. 

Con le 71 promozioni sono lievitati i costi anche per la Buttol Srl, che a giugno annunciò l’avvio di 11 licenziamenti. Una procedura raffreddata dalla convocazione di un tavolo con i sindacati, con l’azienda che congelò i tagli minacciati, mostrando la piena disponibilità a revocare i licenziamenti. Adesso è il Comune che ordina di abbassare i livelli dei dipendenti, proprio per rispettare il capitolato in base al quale l’azienda di Sarno ha vinto la gara d’appalto per il servizio di igiene urbana. 


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"