Ercolano ricorda le vittime del naufragio del “Moby Prince”, nave affondata al largo del porto di Livorno la notte del 10 aprile 1991. Questa mattina, nell’aula consiliare del Comune, la città ha celebrato i sette uomini che persero la vita la notte del tragico incidente.
È intervenuto all’incontro Giuseppe Tagliamonte, che ha commemorato il fratello 36enne vittima della disgrazia; le sue parole hanno rievocato i fatti accaduti quella notte e le numerose indagini finalizzate a fare chiarezza sulla vicenda.
''Quella notte la città di Ercolano era il 141esimo uomo a bordo e ha il dovere di ricordare quel momento. Sono ventisei anni di mancata verità che sono uno schiaffo in pieno viso non solo ai parenti delle vittime, ma anche alla città intera”, ha dichiarato il sindaco Ciro Buonajuto, che ha condiviso il dolore dei presenti.

 Il primo cittadino, accompagnato dai familiari delle vittime e dai rappresentanti delle forze dell’ordine presenti, ha porto in omaggio una corona di alloro ai piedi della lapide commemorativa per i caduti del “Moby Prince”, recante i nomi delle sette vittime ercolanesi.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"