Si chiama ErcoQua la nuova pagina facebook, targata Buttol, che aiuterà i cittadini di Ercolano a svolgere una corretta raccolta differenziata. La pagina si basa sull’idea di una “chat ecologica” per permettere agli utenti di messaggiare con un robot. Il robot potrà ricevere domande come “Quando si butta la carta?” ed in pochi secondi indicare ora e giorno di conferimento. Nel caso in cui il robot non fosse in grado di rispondere alle richieste postegli, un operatore sarà già pronto a sostituirlo risolvendo il problema.

La pagina facebook, che conta all’attivo circa 4mila conversazioni avvenute ha consentito al comune di Ercolano, assieme ad altre iniziative, di raggiungere il 60% di raccolta differenziata. La città napoletana si pone così l’obiettivo di diventare esempio per le città medio/grandi. In più, prossimamente, partirà un concorso per i cittadini che andrà a premiare coloro che si saranno contraddistinti positivamente o negativamente rispetto alla raccolta dei rifiuti.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"