Inizialmente programmata per il 16 dicembre scorso ma rinviata a causa del maltempo, è tempo di “Notte Bianca” per Torre Annunziata.

Venerdì 5 gennaio 2018 la città oplontina, dalle ore 19.00 e fino alle 2.00 del giorno successivo, si animerà a festa. Animazione e giochi per bambini che potranno attraversare in treno le strade con il “Green Express” ed isole pedonali da Via Gambardella fino a Via De Simone, incluse Piazza Ernesto Cesaro e Piazza Nicotera, le quali avranno un palco in cui si esibiranno gli artisti che presenzieranno all’evento. In Piazza Cesaro, previsto lo spettacolo, alle ore 20.30, del comico Ciro Giustiniani, mentre alle 22.00 sarà il turno di Simone Schettino. In Piazza Nicotera, invece, alle ore 23.00, lo spettacolo di Andrea Sannino.

Per l’occasione, anche Palazzo Criscuolo sarà aperto in maniera straordinaria: alle 19.00, presso il Museo dell’Identità, ecco i “Giochi degli antichi pompeiani” a cura del Gruppo Storico Oplontino, con visite guidate alle 19.30, 20.30 e 21.30 con annesse attività ludico – didattiche per i bambini e approfondimenti su usi e costumi dell’antica Roma.  Previste inoltre, a contorno, recitazioni e letture di passi tratti dai testi classici di Catullo ed Ovidio, ad opera dell’attore Antonio Annunziata; opere pittoriche di Natale Manzo e i particolarissimi gioielli di Alessandra e Gianluca.

Alle ore 17.00 sarà possibile visitare, presso la chiesa del Carmine la mostra di presepistica dell'AIAP - sezione di Torre Annunziata, mentre alle 19.00 spazio al presepe vivente folklorico napoletano del gruppo “'O Pazziariello”.

Ma c’è dell’altro: gazebo per street food piazzati lungo Corso Umberto I e mercatini di Natale lungo Corso Vittorio Emanuele III impreziosiranno la nottata, che offrirà anche una mostra fotografica allestita all’interno di Villa Parnaso, il sui orario di chiusura è stato posticipato, per l’occasione, a mezzanotte, proprio per permettere la fruizione della mostra. 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"