Ha tentato prima di violentare una 34enne, poi ha ferito il marito di quest’ultima, intervenuto per soccorrere la moglie e, quando è arrivata la Polizia, si è barricato in casa minacciando gli agenti del Commissariato “San Ferdinando” di Napoli con un machete. E’ stato solo grazie alla prontezza dei poliziotti che ieri sera, in Vico Lungo Montecalvario, non si è consumata una vera tragedia. Con l’accusa di tentata violenza sessuale, tentato omicidio, porto ingiustificato di arma da taglio e resistenza è così finito in manette un 33enne srilankese.

L’uomo già da tempo aveva preso di mira la sua vicina di casa. Dopo aver tentato un approccio, mentre la donna era dal fruttivendolo per far la spesa, l’ha attesa in strada, in via Gradini San Matteo, afferrandola per un braccio per trascinarla nella sua abitazione. Le urla della vittima hanno attirato l’attenzione del marito che è corso subito in strada.

L’intervento del marito ha scatenato ancor di più la furia del 33enne srilankese che, dopo aver estratto un coltello dalla tasca dei pantaloni, non ci ha pensato troppo su, sferrandogli una coltellata, mirando all’addome. Il malcapitato è rimasto ferito ad un braccio con lesioni guaribili in 21 giorni.

Nel frattempo gli abitanti del quartiere hanno chiamato la Polizia che, giunta sul posto, ha trovato l’aggressore barricatosi in casa. I militari hanno fatto irruzione nell’abitazione, disarmando ed immobilizzando il 33enne originario dello Sri Lanka. Sul luogo i poliziotti, in una pozza di sangue, hanno infine recuperato il machete. Il 33enne è stato arrestato e condotto in carcere a Poggioreale.

 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"