“Un'intesa istituzionale tra più soggetti, come Gori, Sma Campania, Consorzio Bonifica integrale del Sarno, per programmare interventi di pulizia e riqualificazione ambientale”.

Lo ha detto il consigliere regionale Alfonso Longobardi, nel corso di un convegno tenutosi nell’aula consiliare di Gragnano venerdì 23 settembre.

“La priorità principale, in questa delicata fase, riguarda la necessità di ripulire e mettere in sicurezza gli argini, così da mitigare il rischio allagamenti e il rischio caduta di alberi ed arbusti. In diversi punti, infatti, la vegetazione, cresciuta in maniera incontrollata e selvaggia, genera molte difficoltà. Con il Commissario Cafagna abbiamo convenuto sulla stringente necessità di agire al più presto, sempre nel pieno rispetto delle norme vigenti, in particolare in materia ambientale”.

Come è noto il fiume Sarno è una delle principali criticità ambientali in Campania e sul nostro territorio: necessita di vari interventi, oltre naturalmente quelli pianificabili nell'immediato, che abbiano un carattere strutturale e non occasionale o peggio ancora estemporaneo.

“Avere una visione strategica territoriale – ha proseguito il consigliere regionale Longobardi - è alla base di un lavoro concreto finalizzato al rilancio dell'intera area compresa tra la zona Vesuviana e i Monti Lattari, fino alla penisola sorrentina. Non c’è più nemmeno un minuto di tempo da perdere e sono certo che uniti riusciremo a raggiungere traguardi straordinario per il Bene Comune”. 


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai al video