San Giorgio a Cremano, 14 Giugno  2017 - Si è concluso con grande successo “Fuori Scuola 2017”, la rassegna organizzata dall’amministrazione che porta  in scena i giovani talenti sangiorgesi, provenienti dalle scuole del territorio. Oggi il sindaco Giorgio Zinno e il presidente del consiglio, Giuseppe Giordano, hanno presenziato alla chiusura della rassegna delle manifestazioni artistiche realizzate dagli istituti scolastici presso la Scuola De Filippo, dove si è svolto lo spettacolo dei piccoli alunni della scuola materna Brodolini: “Un mondo da magiare”.

Fuori Scuola è iniziato il 24 maggio, nelle Fonderie di Villa Bruno  e fino ad oggi sono andati in scena decine di esibizioni di danza, musica e cabaret, permettendo ad attori, ballerini , musicisti e cantanti di cimentarsi davanti al grande pubblico in performance acquisite durante l’anno scolastico.

E’ una kermesse che si ripete ogni anno – commenta il sindaco Giorgio Zinno – e che rappresenta la sinergia tra amministrazione, dirigenti scolastici e docenti. Il lavoro realizzato nel corso dell’anno scolastico trova in questo modo il suo naturale palcoscenico e consente alle famiglie di constatare le conoscenze e i progressi acquisiti dai loro figli. Siamo la città dei bambini e come tale sentiamo il dovere di collaborare alla loro crescita e a coltivare i loro talenti”.

Soddisfatto anche il presidente del consiglio Giordano, il quale ha manifestato soddisfazione per la riuscita della rassegna artistica: “I nostri ragazzi sono il patrimonio di questa città. Questa amministrazione dimostra di avere a cuore i nostri giovani e di saper creare sinergie positive con le scuole, tali da incentivare le nuove generazioni  alla conoscenza e all’impegno per creare una comunità sempre più consapevole”.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"