Dopo la prima edizione della scorsa primavera, torna il “Master in Giornalismo Sportivo 3.0” realizzato dalla Rompipallone Academy.

Il corso di Giornalismo è mirato a formare gli allievi alle nuove forme della comunicazione 3.0: telecronaca, radiocronaca, conduzione tv, gestione di un ufficio stampa, sport economy, diritto sportivo, seo, social media, scrittura, scrittura web, videoediting, photoediting, dizione e match analysis le materie affrontate.

Il Master è rivolto a giovani dai 18 ai 35 anni in possesso del diploma di scuola secondaria di secondo grado e si svolgerà a Torre Annunziata negli studi di “Casa Rompipallone” in Corso Umberto I, 68. Le lezioni saranno costituite da 84 ore di didattica distribuite in 12 lezioni che si terranno di venerdì e/o sabato, dalle ore 9.30 alle 17.00 (inizio corso 3 novembre 2017, fine 29 dicembre 2017).

La Rompipallone Academy si avvale di un corpo docente accuratamente selezionato: Paolo Condò (SKY e Gazzetta dello Sport), Sandro Sabatini (Mediaset Premium), Francesco Repice (Radiocronista RAI), Stefano Borghi (Telecronista FoxSports), Marco Bellinazzo (Giornalista IlSole24ore), Massimo Corcione (Sky Sport), Deborah Schirru (Gazzetta.it), Gianluca Monti (Giornalista Gazzetta dello Sport), Antonio Manzo (Giornalista e CEO Nuovevoci Network), Nicola Frega (Giornalista e Direttore Nuovevoci Network), Sara Giglio (Docente di Dizione), Leonardo Ciccarelli (Match Analyst).

Una borsa di studio pari al costo dell’intero corso sarà assegnata dall’organizzazione al partecipante maggiormente distintosi per capacità e partecipazione durante il corso. Agli altri 4 migliori partecipanti è garantito uno stage presso una redazione sportiva di caratura nazionale. A tutti i partecipanti verrà rilasciato un certificato valido per tutti gli usi consentiti ex lege.

Per iscriversi e avere informazioni sui costi e le modalità di pagamento, basta inviare una mail a [email protected] con nome, cognome, data di nascita, città di residenza e numero di telefono.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"