Riapre una piccola valvola di sfogo per i bambini di Gragnano. Si tratta del Parco San Domenico che, dopo anni di chiusura, torna ad aprire i battenti.

Domenica 11 giugno alle ore 10.00 è prevista l’inaugurazione di un’area verde che da troppo tempo era rimasta chiusa nel dimenticatoio.

Il bando grazie a cui si è proceduto alla riapertura, le cui istanze dovevano pervenire entro il 12 febbraio 2016, prevedeva la concessione e la gestione di alcune aree di proprietà del comune di Gragnano (clicca qui per accedere al bando di gara), come Piazzale Aldo Moro, la villetta del Parco Imperiale ed, appunto, il Parco San Domenico, eventualmente con l’utilizzo di chioschi con somministrazione di bevande analcoliche ed alimenti.

Un risultato messo in campo dalla scorsa amministrazione, ma che solo ora ha trovato la via di sbocco. Stando a quanto si apprende dal capitolato di gara pubblicato sul portale istituzionale del comune, per il Parco san Domenico, che presto sarà ribattezzato come “Il Giardino dei sogni”, è previsto un canone di locazione di 500 euro mensili.

Il “giardino” sarà aperto tutti i giorni, con la possibilità di ospitare feste all’aperto, eventi ludici e culturali.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"