Torre Del Greco. Tutto pronto per Green Day, la manifestazione organizzata dall’associazione Torre Vesuvio Pro Natura e Anea che pone l’attenzione sul risparmio energetico, sull’utilizzo di energie rinnovabili e sull’ecosostenibilità. L’evento, ideato nell’ambito del progetto “Ricomincio da qui” e patrocinato dalla giunta comunale, si terrà sabato 24 giugno dalle 9 alle 13 nel parco Salvo D’Acquisto in viale Campania .
Fondamentale il supporto dell’assessore all’Ambiente Salvatore Quirino: “Green Day – sostiene – si inserisce nel quadro delle iniziative che la nostra amministrazione ha inteso promuovere nel quadro di un lavoro attento svolto sin dall’insediamento in materia di tutela ambientale. Ricordo, solo per fare qualche esempio, la promozione delle Case dell’Acqua; l’incentivazione alla raccolta differenziata attraverso gli eco-punti e le agevolazione per il compostaggio domestico, ai quali deve aggiungersi il recupero porta a porta degli oli vegetali esausti; le campagne di sensibilizzazione per la pulizia dei fondali marini e delle pinete. Momenti come quello di sabato mattina al parco Salvo D’Acquisto sono per noi alla base di una sana e attenta politica di tutela del nostro patrimonio naturalistico, in quanto fanno leva su due aspetti fondamentali: l’informazione e la sensibilizzazione”.
Durante la manifestazione saranno presenti diversi stand con esposizioni di prodotti green e saranno proposti diversi laboratori a tema ambientale.
 


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"