“Dopo aver ereditato il buio, la Turris ha riacceso le luci al Liguori”. A supportare il messaggio lanciato dalla società corallina dalla propria pagina ufficiale, le foto di un Liguori finalmente illuminato in notturna. In attesa dell’aggiudicazione definitiva del comunale e della successiva convenzione che sarà chiamata a stipulare, la società ha avviato i lavori di manutenzione all’impianto di illuminazione. “Sono interventi che ci competono – spiega il direttore generale Vincenzo Calce – in virtù del progetto di manutenzione che (tra le altre cose) ci ha consentito di aggiudicarci la gara per la gestione del Liguori. Quanto ci vorrà perché sia perfettamente funzionante? Questo non dipende solo dalla Turris. Aspettiamo il provvedimento di aggiudicazione definitiva e la firma della convenzione. Diamo il tempo all’Amministrazione Comunale di espletare tutti i controlli che ritiene necessari. La Turris si è aggiudicata la gara nel pieno rispetto delle regole, quindi non può che attendere con serenità il provvedimento definitivo”. Nel frattempo, ancora nessuna convocazione da Palazzo Baronale. Dopo l’amaro sfogo del presidente Giugliano della scorsa settimana, pareva che la situazione potesse sbloccarsi a stretto giro, ma al momento tutto è rimasto in standby.

Il ripristino dell’impianto di illuminazione consentirebbe alla Turris di chiedere alla Lega eventuali variazioni di orario delle gare interne. “Ci pensiamo seriamente – conferma il diggì corallino – anche per aggirare le criticità che noi come tutti ci ritroviamo a patire a causa della pay-tv. Non è semplice competere con salotti e maxi schermi, quindi mi pare saggio creare delle condizioni affinché anche l’abbonato alla tv a pagamento torni sulle gradinate del Liguori. Senza contare poi lo spettacolo che i nostri tifosi sarebbero in grado di offrire in eventuali gare in notturna”.

Accorato, in vista della prossima gara interna contro il Potenza, l’appello che Enzo Calce rivolge a squadra e tifosi. “Ci attende una gara difficilissima. La definirei quasi fondamentale in ottica salvezza, considerato che il Potenza è una diretta concorrente, reduce per giunta da un’ottima prestazione contro la capolista Virtus. Sarebbe un gran peccato vanificare il bel successo di San Severo con un eventuale passo falso. Ora più che mai, dovremo dimostrare un’adeguata tenuta psicologica. Play-off? Pensiamo a salvarci il prima possibile. Gli spareggi promozione non sono mai stati il nostro obiettivo. Certo, possiamo ritenerci soddisfatti del nostro operato per il fatto che la classifica ci veda, al momento, sopra il Pomigliano e ad una manciata di punti da Fondi e Taranto, che hanno operato investimenti ben più cospicui dei nostri, ma questo non sposta di una virgola i termini del discorso. Dobbiamo unire le forze, dal campo agli spalti, per far nostra questa gara così delicata”. Confermata, intanto, la variazione di orario della gara contro i lucani, slittata alle 15.00. Prima del calcio d’inizio, la cerimonia di intitolazione della tribuna a Vincenzo Strino, cui anche la società del Potenza ha manifestato l’intenzione di partecipare. Attesi, insieme alla famiglia dello storico portiere corallino, anche il Sindaco Borriello ed altri rappresentanti istituzionali.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"