Lunedì, 22 dicembre 2014

 

Tubercolosi al 4° Circolo, antibiotici e screening per i bambini

20-02-2014
ARCHIVIO STORICO LOSTRILLONE.TV

Un incontro per chiarire i dubbi sui reali danni della tubercolosi e per tranquillizzare i genitori preoccupati per la salute dei propri bambini. Ieri pomeriggio nell´aula magna del Quarto Circolo di Torre Annunziata le mamme dei piccoli studenti hanno incontrato la Professoressa Vicaria della Dirigente Scolastica e il Primario del reparto malattie infettive dell´Ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia.

“La collega ha scoperto di avere la tubercolosi polmonare solamente una settimana fa - esordisce la Vicaria, sotto il disappunto e le lamentele delle mamme. Subito interviene il primario dell’ospedale di Castellammare che tranquillizza i presenti. "La tubercolosi è una malattia che non si trasmette così facilmente, e che nonostante la sua gravità, essendo un’infezione batterica, è sicuramente curabile. Aspetto le mamme e i bambini della classe in questione martedì in ospedale per un’analisi gratuita per verificare se sono stati contagiati e, per evitare ogni inconveniente i bambini prenderanno un antibiotico ogni giorno per due mesi".

Francesca Gara

Aggiornamenti live
Nel momento in cui scriviamo un gruppo di mamme sta protestando davanti la sede di Palazzo Criscuolo. Chiedono di incontrare il Sindaco, massima autoritĂ  sanitaria della cittĂ .