E´ già on-line, sul sito istituzionale del Comune di Torre Annunziata, la nuova bozza del "Regolamento di Polizia Mortuaria", da sottoporre poi al successivo vaglio del Consiglio.
Un "regolamento svolta perchè condiviso e partecipato". Questo il commento rilasciato, pochi giorni fa a "Lo Strillone", dal sindaco oplontino Giosuè Starita. La bozza, difatti, sarà aperta alle proposte migliorative dei "cittadini e delle Associazioni dei consumatori" che potranno così scrivere al Comune, proponendo le loro osservazioni in merito, entro il prossimo 30 giugno alle 13.
La pubblicazione del documento era particolarmente attesa in città, anche perchè nodo centrale delle "prescrizioni" dettate dal Prefetto Musolino allo stesso Starita, al termine dell´esperienza vissuta dalla Commissione d´Accesso a Palazzo Criscuolo. Principale obiettivo del testo, appena pubblicato, sarà l´armonizzazione "delle risorse poste in essere da enti pubblici e privati in relazione al decesso di persone, al fine di garantire la salvaguardia della salute e dell´igiene pubblica". Il cimitero continuerà ad essere aperto al pubblico tutti i giorni dalle 7 alle 13. Il primo novembre, invece, chiuderà alle 16, fatta salva la possibilità di modifiche da apportare con Ordinanza Sindacale.

Salvatore Piro