Venerdì, 19 dicembre 2014

 

Sindacati, nuova sede per l´USB a Torre Annunziata

16-02-2012
ARCHIVIO STORICO LOSTRILLONE.TV

Verrà inaugurata sabato 18 febbraio alle ore 11:30 a via Castriota 22 la sede dell´USB, l´unione sindacale di base. . "Uniti per essere più forti, dalla parte dei lavoratori e basta" così recita il manifesto.

USB è una Confederazione Sindacale di Base radicata su tutto il territorio nazionale che favorisce la partecipazione democratica dal basso delle lavoratrici e dei lavoratori e nel contempo predispone la sua presenza nei territori in modo da rispondere adeguatamente alle istanze di “Uguaglianza, Solidarietà, Bisogni” provenienti non più solo dai segmenti classici del mondo del lavoro, ma anche da quelli di “nuova generazione”: i precari, i migranti, i disoccupati e coloro che non hanno un reddito o sono senza casa.
USB rappresenta ed organizza i soggetti del lavoro e del non lavoro, è sindacato accogliente per le nuove istanze sociali, è sindacato “meticcio”, è sindacato “contaminato” dalle esperienze provenienti da altre realtà di lotta: per la casa, per l’ambiente, per i beni comuni, per i diritti uguali dei migranti.
USB è il sindacato del conflitto, finalizzato all’acquisizione di nuovi diritti e nuove tutele, per una contrattazione che abbia come presupposto il miglioramento delle condizioni di lavoro e di vita per milioni di lavoratori non finalizzata unicamente alla riduzione del danno.