Anche quest’anno l'Oratorio Salesiano di Torre Annunziata rinnova la tradizione della “Castagnata“. Appuntamento rivolto a tutti, piccoli e grandi, bambini-ragazzi e adulti, in programma giovedì 2 novembre, dalle ore 17.00.

L’evento viene ricordato in tutti gli oratori di don Bosco in seguito al fatto miracoloso avvenuto nel lontano novembre 1849. Infatti don Bosco aveva portato i suoi giovani ragazzi a pregare al campo santo, in memoria dei defunti, promettendo loro che al ritorno avrebbero mangiato tutti assieme delle castagne. Mamma Margherita preparò solo una parte delle castagne comprate da don Bosco.

Tornati all’Oratorio don Bosco iniziò la distribuzione delle castagne promesse, in un certo momento le castagne stavano per finire, di questo si sono accorti tanti e c’erano ancora tanti ragazzi che dovevano riceverle. Ed ecco il miracolo, don Bosco con tranquillità continuava la distribuzione. Non solo aveva le castagne per tutti i ragazzi, ma addirittura ne avanzarono alcune per lui e per sua madre. I ragazzi, per la prima volta, acclamarono il sacerdote definendolo un santo.

Anche l’oratorio oplontino, fedele alla tradizione, festeggerà questo evento. Il programma:

Ore 9.15
Partenza dall'oratorio e visita al cimitero

Ore 17.00
Giochi in cortile per elementari e medie

Ore 18.30
Ricordo del miracolo e castagne per tutti


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"