Tutti pazzi per Pokemon Go. L’app del momento che attraverso lo smartphone ti permette di catturare i Pokemon in giro per la città ha ormai coinvolto tutti dai giovani ai meno giovani. L’app funziona attraverso il sistema di geo localizzazione gps e la fotocamera e permette quindi di rendere reale il gioco, percorrendo strade e piazze delle nostre città a caccia dei piccoli mostriciattoli.

Sempre vagando in città l’app spesso mostra alcuni punti d’interesse, come parchi e monumenti accompagnati da una didascalia descrittiva. Ed è qui che l'App ha toppato: a Pagani infatti, in provincia di Salerno, l’app ha scambiato una statua di Padre Pio, per un tributo a Obi Wan Kenobi, il celebre personaggio di Guerre Stellari. In effetti la somiglianza è lampante e google tra i primi risultati della ricerca per il noto personaggio lo correla spesso al frate delle stimmate. Una distrazione da poco conto ma che rende ancora più divertente il gioco capace in pochi giorni di coinvolgere milioni di persone in tutto i globo.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"