I migliori software per l’industria del gioco online

Frequentando il mondo del gambling e dei casinò online, che siate neofiti o esperti appassionati, avrete sicuramente sentito nominare e parlare di alcuni grandi fornitori come Microgaming, Play’n GO ed Evolution. Naturalmente, questi sono solo alcuni ‘titani’ del gioco perché ci sono moltissimi altri sviluppatori, distributori e operatori di software di gioco, grandi e piccini, che riempiono i cataloghi delle piattaforme online.

Siamo soliti pensare che per sfondare nel settore dei giochi online siano sufficienti finanziamenti e investimenti enormi. In realtà, il mercato è molto più complesso di quel che sembra e anche le piccole case di sviluppo che vogliono farsi un nome e una reputazione in questo settore in espansione ne sono convinte: il successo si può raggiungere anche in maniera diversa.

Vediamo insieme i criteri che fanno sì che un casinò si avvalga di un partenariato con determinati sviluppatori di Slot Machine Online e altri titoli da casinò.

La scelta dei migliori software per il gioco d’azzardo

Innanzitutto, bisogna avere le idee abbastanza chiare. Cominciare con un bel elenco di aspettative e requisiti, non può che essere una buona idea perché in tal modo non perderete di vista le vostre priorità. Ecco alcuni suggerimenti:

  1. Quali e quante tipologie di giochi da casinò cercate?
  2. Desiderate unicamente le versioni a soldi veri o anche le demo gratuite?
  3. Il software deve essere compatibile con quali e quanti dispositivi e sistemi operativi?
  4. Qual è il vostro budget mensile/annuale?

Ci sono, perciò, diverse cose da tenere a mente quando si cerca di determinare quale sia il fornitore di software per il gioco d’azzardo più adatto a voi. E, ovviamente, non è detto che debba essere uno solo: la maggior parte dei casinò odierni si affida a diversi partner proprio per diversificare la propria offerta e trarre vantaggi diversi da ognuno di essi.

Come giocatori, vorrete senza dubbio trovare un casinò online che offra i vostri giochi preferiti e che, in linea di massima, vi permetta di vincere. Prima, però, di scegliere una piattaforma, ricordate di esaminare bene il sito e valutarne non solo l’aspetto e l’atmosfera, ma anche il funzionamento e la trasparenza, sia sull’operatore stesso che sui fornitori con cui lavora.

Criteri e caratteristiche per una scelta mirata

Nello specifico, e rispondendo anche ad alcune delle domande di cui sopra, gli operatori possono studiare e analizzare per bene l’offerta prendendo in considerazione i seguenti fattori:

  • Sviluppo del software. Un buon consiglio è di trovare delle caratteristiche recenti, innovative e avanzate non solo per quanto riguarda grafica e suoni, ma anche per i metodi di pagamento offerti, le opzioni di scommessa, la giocabilità e la sicurezza generale dell’uso del software stesso.
  • Velocità. Se un sito web o un software sono lenti, l’esperienza complessiva di utilizzo del sito o del casinò sarà meno piacevole. Un caricamento del sito e dei giochi all’istante è fondamentale.
  • Interfaccia mobile. Le applicazioni per casinò mobile sono diventate molto popolari negli ultimi anni, soprattutto per coloro che vogliono rimanere connessi al casinò online sul proprio telefono mentre sono fuori casa. Le migliori piattaforme ormai offrono tutte l’accesso al gioco mobile, consentendo di giocare praticamente da qualsiasi dispositivo. Alcuni casinò hanno addirittura una app da scaricare da Google Play o Apple Store.
  • Innovazioni e design. L’interfaccia e il design possono influire sull’esperienza complessiva del giocatore perché anche lo sguardo conta. Può sembrare superficiale, ma il sito web deve avere un aspetto gradevole, così come l’apertura del gioco stesso.
  • Sicurezza e protezione. Il software deve essere sicuro per quanto riguarda gioco, privacy e pagamenti, quindi dotato di una connessione criptata e di un certificato eCOGRA che verifica la correttezza di tutti i giochi online.
  • Gameplay. Non da meno, i migliori casinò devono assicurare una varietà di giochi che vanno dalle slot e dai giochi da tavolo alle carte, ai dadi e ad altri giochi di casinò online. E le ultime versioni dei software devono essere garantite con aggiornamenti regolari.

Notorietà, successo ed efficienza

Sebbene molti sviluppatori abbiano avuto un successo planetario con diversi titoli - come NetEnt con Starburst o Microgaming con Mega Moolah - è anche merito della loro influenza se rimangono dei capisaldi per professionisti e pubblico. Evolution, ad esempio, si concentra principalmente sui giochi dal vivo, rimanendo quasi imbattibile per l’industria.

In generale, le loro ludoteche continuano a crescere, ma ciò non vuol dire che fornitori minori o nuovi e innovativi non possano trovare il loro spazio, come dimostrano marchi quali Evoplay o Spribe.

Il futuro del gioco d’azzardo si affida a loro e lo deve fare lasciando spazio a una concorrenza onesta, libera quanto professionale nel campo.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"