Allo stadio “Luigi Razza” di Vibo Valentia, la Juve Stabia coglie la prima vittoria del 2017. La gara è stata caratterizzata da tanti momenti di nervosismo: a farne le spese Fontana e Paponi (entrambi espulsi). Nel finale ci sono state le proteste dei padroni di casa per un rigore non concesso da Mantelli. La gara è stata decisa dall’ingresso in campo di Marotta che ha dato linfa vitale agli uomini di Fontana.

LA GARA – L’inizio della gara è molto teso: l’arbitro Mantelli ammonisce Legras e Morero nei primi minuti. Al minuto 12, viene espulso Mister Gaetano Fontana per proteste a causa di un intervento rude di Legras su Camigliano non sanzionato dall’arbitro con il cartellino giallo. Al minuto 22 è Saraniti a scagliare il primo tiro della partita, ma Danilo Russo fa buona guardia. Al minuto 25 la Vibonese va vicinissima al gol: sull’angolo di Favasuli, stacca Silvestri e colpisce la traversa, Saraniti poi non riesce a concludere in rete. Al minuto 32 sulla punizione insidiosa di Saraniti, Russo blocca in due tempi. Il primo tempo termina quindi senza grossi sussulti da ambo le parti.

Nel secondo tempo si segnala il tiro di Saraniti deviato in angolo da Russo al minuto 56. Al minuto 61 Mastalli prende il posto di Izzillo nel centrocampo stabiese. A metà ripresa, Marotta rileva Cutolo mentre Cogliati sostituisce Sowe nelle fila dei padroni di casa. Al minuto 75 Marotta in acrobazia intercetta la punizione di Capodaglio e mette in difficoltà l’estremo difensore della Vibonese Russo che salva il risultato. Al minuto 77 la Juve Stabia passa in vantaggio con Morero abile a sfruttare il calcio di punizione battuto da Marotta. Al minuto 80 la Juve Stabia si copre con Liviero al posto di Rosafio. Al minuto 81 Danilo Russo salva il vantaggio stabiese con una grande parata su tiro dell’ex Favasuli. Al minuto 86 la Vibonese va vicinissima al pareggio con Saraniti ma Atanasov salva il parziale vantaggio. Al minuto 88 la Juve Stabia resta in dieci a causa dell’espulsione di Paponi. Al minuto 91 Cancellotti stende Cogliati al limite dell’area di rigore e l’arbitro concede il calcio di punizione con relativa ammonizione del calciatore stabiese. La successiva punizione, calciata da Saraniti, si spegne sul fondo. Al minuto 95 la Vibonese si tuffa in attacco e protesta per un calcio di rigore non concesso: Mantelli non lascia proseguire l’azione con Marotta lanciato verso la porta vuota dei padroni di casa e fischia la fine delle ostilità. La Juve Stabia agguanta la prima vittoria del 2017 e sale cosi’ a 48 punti in attesa di Foggia-Matera.

LE INTERVISTE - Mister Gaetano Fontana ai microfoni di Radio Sant’Anna ha esaminato il match vinto a Vibo Valentia: “E’ un successo che stavamo cercando dall’inizio dell’anno. Nel primo tempo non ci siamo espressi al massimo mentre nel secondo ci siamo riorganizzati e abbiamo vinto. Oggi arriva un premio che doveva arrivare da molto tempo. Dall’altro lato c’era un allenatore che conosceva bene le nostre giocate e per questo nel secondo tempo abbiamo cambiato assetto e anche la Vibonese si è messa a 5 dietro. Poi siamo tornati al 4-3-3 e Marotta si è espresso bene quando è entrato. E’ stato importante segnare su calcio piazzato perché ci lavoriamo tanto in settimana. Io sono stato espulso perché ho fatto rilevare che il giallo di Morero non c’era e l’arbitro mi ha detto che alla prossima mi avrebbe buttato fuori. Sul fallo di Legras su Camigliano si è alzata tutta la panchina e Mantelli ha espulso me. Questo risultato porta serenità e ci porta emozione nel lavorare perché tutto viene rapportato al risultato. Ho sempre fatto notare gli errori ai ragazzi e ora sta tornando il sereno. Se non ci credi, difficilmente vinci le partite come quelle di oggi. Paponi ha già capito che ha commesso una leggerezza però ci può stare perché soprattutto i nuovi arrivati hanno voglia di fare bene. Per quanto riguarda Cutolo si sta inserendo con tanta voglia di fare bene. Sono contento, infine, per la convocazione di Atanasov in Nazionale”.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"