Passeggiava tranquillamente per strada a Vico Equense, nonostante fosse ricercato da novembre dell´anno scorso. I carabinieri di Torre Annunziata hanno arrestato ieri sera Salvatore Abbellito, 47 anni, ritenuto affiliato al clan camorristico "Gallo Cavalieri", ricercato perchè destinatario di una ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP del Tribunale di Napoli per associazione per delinquere finalizzata al traffico internazionale di sostanze stupefacenti.

Secondo il racconto dei testimoni è stato una scena da film, con diversi carabinieri in borghese che hanno accerchiato l´uomo bloccato poi a terra prima di essere ammanettato. Sgomento per i tanti turisti che affollavano la vicina piazza Umberto.

L´uomo, elemento di spicco della camorra oplontina, era ricercato dopo aver fatto perdere le proprie tracce, non rientrando nel penitenziario di Secondigliano dopo aver beneficiato di un permesso premio. Quando è stato arrestato era in compagnia di Giovanni Carotenuto, 62 anni, uomo già noto alle forze dell´ordine, tratto in arresto per favoreggiamento.