Alla fine l´ha spuntata Lucio Zurlo (nella foto in camicia azzurra), uomo di sport con la boxe nel sangue, persona garbata e gran lavoratore, serio e competente.
Una marea di voti, che tra poco riporteremo in pagina appena terminate queste poche righe, lo ha letteralmente sommerso consentendogli di superare il temibile Andrea Palmieri, ben supportato dai fans del Caffè Letterario e il temibilissimo Capitano Luca Toti, super votato sin dai primissimi momenti dello start del sondaggio. Ma, al di là del singolo risultato, a vincere è stata la straordinaria partecipazione. Quello che inizialmente è partito come un gioco sul personaggio dell´anno è diventato alla fine un vero e proprio sondaggio su quanto dagli stessi personaggi rappresentato. Ed ecco il voto per la legalità - da troppi anni attesa - si è racchiuso nel consenso a Luca Toti, quello ai valori di uno sport sano, nobile e di sacrificio nel voto a Zurlo, e quello agli spazi culturali ritrovati e di cui si sentiva gran bisogno, sono stati rappresentati da Andrea Palmieri.
La cosa strana, e non è poco, è che nessuno ha chiesto: ma cosa si vince? Nulla. Ovvero la gloria! Una gara decoubertiniana, solo per esserci, partecipare. Una bella gara, insomma. Ma adesso mi fermo. Riporto i dati numerici e poi decideremo dove, come e quando brindare al vincitore insieme a tutti i gareggianti ed i loro fans. Dove e quando? A pensarci bene...che ne direste se lanciassimo un sondaggio? Buonanotte!




********
Ultimo giorno per il voto del personaggio 2010! In testa alla classifica resistono in un´altelenante testa a testa Lucio Zurlo, fondatore della Boxe Vesuviana e Andrea Palmieri, presidente del Caffè Letterario, seguiti dal Capitano dei Carabinieri Luca Toti. Zurlo, Palmieri e Toti sono i tre personaggi che da giorni si sono imposti al comando raccogliendo diverse migliaia di voti di preferenze che si traducono nelle percentuali attualmente visibili ai lettori. Alle spalle dei tre è da segnalare l´ottimo l´exploit del musicista Ignazio Scassillo e del colonello Andrea Paris, comandante del gruppo Carabinieri di Torre Annunziata. Ottimi i risultati di Michele Del Gaudio, Oscar Guidone, Salvatore Cimmino e di don Ciro Cozzolino - che è attualmente il prete più "amato" dai lettori - e buone le affermazioni di tutti gli altri che seguono in classifica, ad eccezione dei politici, fanalini di coda di un sondaggio da cui è già possibile trarrre un primo dato, in attesa del verdetto del giudizio finale: l´attenzione della città verso i rappresentanti della legalità, dello sport, della cultura e delle arti.
Stop al voto entro stasera (ore 22) ma tutto è ancora possibile. Per i mouse è attesa una prova estrema: resistere al calore della vostra partecipazione al sondaggio e a quello degli attriti dei vostri incessanti e frenetici clic!
votate! votatE! votaTE! votATE! voTATE! vOTATE! VOTATE!
******

Articolo precedente
7/01/2011
Forte del sostegno dei tanti allievi boxer che lo hanno seguito in questi anni, Zurlo sorprende con un gancio sinistro e mette alla "conta" dell´arbitro i suoi avversari. stretti alle corde. Ma c´è ancora tempo per reagire ai "colpi" dell´anziano maestro da parte dei fans del capitano Luca Toti e di Andrea Palmieri, al momento appaiati al secondo posto. Ma i giochi non sono ancora fatti e nulla è perduto per gli altri candidati che, come dimostra l´improvvisa impennata di Zurlo, possono sovvertire il risultato anche nelle ultime ore del voto. Vi ricordiamo che entro oggi è possibile suggerire nuovi nomi, e che venerdì 14 gennaio ci sarà lo stop e la proclamazione del vincitore. Proponete! Votate!


VOTA IL PERSONAGGIO


BERGAMASCO Raffaele (Maestro di Boxe - Pugilistica Oplonti )
CIMMINO Salvatore (nuotatore disabile/un "Mondo senza barriere")
CIARAVOLA Osvaldo (Segretario Rifondazione comunista)
COZZOLINO Ciro (Parroco Buon Consiglio e Sant´Antonio)
DE MARTINO Stefano (Ballerino IX ediz.Amici di Maria De Filippi)
DEL GAUDIO Michele (ex magistrato, scrittore)
DI PAOLO Gennaro (Consigliere comunale di opposizione del PDL)
FREGA Daniela (Ballerina programmi TV nazionali)
GUIDA Marco (Arbitro serie A)
GUIDONE Oscar (Presidente "Torresi nel Mondo")
IMMOBILE Ciro (calciatore torrese della Juve)
MARINO Raffaele (Procurat. aggiunto Tribunale Torre Annunziata)
MARMO Diego (Capo della Procura TribunaleTorre Annunziata)
PADUANO Pasquale (parroco Immac.Concezione/MensaSolidarietà)
PALMIERI Andrea (Presidente Caffè Letterario )
PARIS Andrea (Comandante Gruppo Carabinieri Torre Ann/ta)
PORCELLI Francesco (Segretario Partito Democratico Torre Ann/ta)
RUSSO Raffaele (Monsignore, Rettore Basilica Madonna della Neve)
SCASSILLO Ignazio (Musicista, autore di brani di impegno civile)
STARITA Giosuè (Sindaco di Torre Annunziata)
TOTI Luca (Capitano della Compagnia Carabinieri Torre Ann/ta)
WITTER Pasquale (Allenatore calcio Savoia)
ZURLO Lucio (Maestro e fondatore della Boxe Vesuviana)

VOTA IL PERSONAGGIO