Quattro siti web, un unico gruppo editoriale. La Cooperativa Medina ha formalizzato nei giorni scorsi l’acquisizione del giornale on line ilCorrierino.it. La testata giornalistica di Castellammare di Stabia, diventata nel corso degli anni un punto di riferimento nell’informazione stabiese e della provincia di Napoli, diventa così di proprietà della società editrice de loStrillone.tv, storica testata con sede a Torre Annunziata che quest’anno compie 30 anni.

Un network editoriale che vede nella scuderia anche Ecampania.it, giornale specializzato nell’informazione turistica, e Migliodoro.news, giovane sito nato con l’obiettivo diventare punto di riferimento nei comuni della fascia di costa vesuviana.

Un vero e proprio network editoriale che nasce dal basso e che mette insieme le diverse esperienze della provincia sud di Napoli e che quest'anno compie 10 anni di attività.

“Un network editoriale aperto a nuove professionalità, dove chi sposa la nostra stessa visione può trovare cittadinanza – spiega Catello Germano, direttore responsabile delle testate del gruppo - e che punta a mettere in rete e fare sistema tra i diversi giornali on line che in questi anni sono nati sul territorio vesuviano e costiero. La forza del progetto sta nel radicamento che ogni sito web ha nel proprio territorio. Una rete che mette insieme le varie energie, senza snaturare la peculiarità di ogni giornale”.

Un territorio variegato per storia e tradizioni, ma che ha nel Vesuvio e nella sua costa il collante e il denominatore comune. Con l’acquisizione de ilCorrierino.it, il radicamento sempre più forte de loStrillone.tv e la nascita di Migliodoro.news, Medina mira a diventare un punto di riferimento importante nel panorama editoriale della provincia di Napoli. Un territorio la cui bellezza, il patrimonio storico, artistico e culturale raccontiamo da ormai 10 anni su Ecampania.it” – afferma Gennaro Carotenuto, direttore editoriale del gruppo.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"