L’ospedale di Gragnano diventa un presidio di eccellenza per la lotta alle malattie del fegato e dell’epatite C. E’ quanto emerge dai risultati presentati questa mattina, nella sala convegni del nosocomio gragnanese dal Direttore del Reparto di Medicina Interna e Geriatria Carmine Coppola.

Un momento a cui hanno preso parte tutte le forze politiche che hanno contribuito a rendere l’ospedale di Gragnano un punto di riferimento del settore: il consigliere regionale Alfonso Longobardi, la direttrice Generale dell’Asl Napoli 3 Sud Antonietta Costantini ed il governatore della Campania Vincenzo De Luca.

Mille pazienti curati e guariti dall’epatite: “In due anni di mandato – ha spiegato il consigliere Longobardi - abbiamo portato la struttura sanitaria dei Monti Lattari a livelli di eccellenza e primato di rilievo assoluto. Proseguiremo su questa linea in coerenza con una seria programmazione e senza inutili promesse sulla salute dei Cittadini che invece è la nostra unica priorità”.

Il governatore De Luca ha sottolineato che “senza fare cose troppo complicate abbiamo prodotto un risultato straordinario che consente a quest’ospedale di crescere e sopravvivere”. A De Luca è stata consegnata anche una targa per rivolgergli un sentito grazie per l’impegno profuso.

Sulle stessa lunghezza d’onda anche Loredana Raia, consigliere regionale del Partito Democratico, presente questa mattina presso il presidio ospedaliero gragnanese: “Due anni fa abbiamo ereditato un ospedale oramai chiuso a Gragnano. Con la nuova programmazione, grazie al determinate impulso dell’attuale direzione generale dell’Asl NA 3 Sud, sono stati affidati a questo presidio ospedaliero importanti e strategici reparti e servizi. Oltre all’epatologia, anche il DH Oncologico, il Servizio di terapia del dolore per i malati terminali e la rete aziendale di riparazione tissutale, soprattutto per la cura del piede diabetico, rappresentano realtà strutturate e di riferimento per un bacino di utenza che va molto oltre i confini dei Monti Lattari”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai al video