Nei prossimi giorni è prevista in Campania una forte diminuzione delle temperature, accompagnata probabilmente da una possibile ondata di gelo.

Per limitare i fenomeni di congelamento e rottura degli impianti interni e dei contatori, Gori invita gli utenti ad adottare alcuni accorgimenti che possono limitare i fenomeni di congelamento e rottura degli impianti interni e dei contatori.

In previsione di basse temperature, è consigliabile proteggere con materiale isolante i contatori ubicati al di fuori dei fabbricati, e, se le temperature si abbassano al di sotto dello zero, è opportuno lasciar scorrere durante la notte un filo d’acqua da un rubinetto interno all’abitazione. Questo accorgimento esclude il permanere dell’acqua senza flusso all’interno delle tubature, che, senza flusso, potrebbe congelare e quindi danneggiare l’impianto stesso.

Per le abitazioni o i locali non utilizzati nel periodo invernale (soprattutto nei comuni pedemontani), è invece preferibile provvedere alla chiusura della valvola di intercettazione del flusso dell’acqua (chiave d’arresto) posta in prossimità del contatore, svuotare il proprio impianto idraulico privato dell’acqua presente attraverso i rubinetti e proteggere il contatore con materiali isolanti.

Si ricorda che per eventuali segnalazioni di guasti o disservizi idrici è disponibile il Numero Verde gratuito ed attivo 24 ore al giorno 800-218270.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai al video