Portici. Strappare manifesti di propaganda elettorale è reato. Si rinnova però, puntualmente, in occasione delle elezioni, lo scempio dei manifesti elettorali staccati, lacerati o coperti in barba alla legge che tutela la materia delle affissioni.

E’ accaduto a Portici in via Farina dove sono collocati i cartelloni numerati sui quali si affiggono i manifesti elettorali dei vari partiti Politici in occasione delle prossime elezioni politiche e dove ignoti hanno asportato o parzialmente coperto i manifesti del Movimento 5 Stelle, collocati negli appositi stalli loro assegnati dal n. 5 al 12.

I “grillini” avevano posizionato sui tabelloni alcuni manifesti che recavano l’avviso dell’evento che il “Movimento” terrà all’ex Cinema Capitol il giorno 21 alle 17.30 che però sono stati asportati, strappati e abbandonati a terra e in luogo dei quali sono stati attaccati manifesti Comunali che pubblicizzano il mercatino biologico del terzo sabato del mese e l’annuncio del Consiglio Comunale del giorno 20.

A seguito di ciò, i consiglieri pentastellati hanno chiesto al Comandante della polizia Municipale di fare tutte le verifiche del caso e anche presso l’economato che gestisce le affissioni per verificare le responsabilità di quanto perpetrato ai loro danni poiché si tratta di spazi elettorali assegnati e non spazi Comunali.

“La cosa è molto grave – fa sapere Alessandro Caramiello - perché si mina la legalità e la trasparenza sull’uso degli spazi elettorali assegnati esclusivamente ai partiti politici e che non possono essere utilizzati per altre comunicazioni. Sono atti che questa città non merita e che per colpa di qualcuno viene accusata di inciviltà. Si devono scovare e colpire coloro che hanno commesso questo abuso”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"