Nel giorno della venuta del leader della Lega Nord Matteo Salvini a Napoli per il forum di discussione presso la sede de “Il Mattino”, esplode la protesta.

Un gruppo di ragazzi, appartenenti ai centri sociali, ha cercato di bloccare l'ingresso del quotidiano napoletano dove era atteso Salvini. Le forze dell'ordine hanno tenuto sotto controllo la situazione, con difficoltà.

Dopo qualche ora, le forze dell'ordine hanno rimosso il blocco dei giovani dei centri sociali dall'ingresso della sede: agenti in tenuta antisommossa hanno spostato di peso alcuni ragazzi che poi sono stati tenuti sotto controllo e spostati dall'altra parte della strada .

"A Napoli mi aspetto di trovare napoletani che vogliono trovare orgoglio e soprattutto lavoro". Queste le prime parole di Salvini nel corso di un’intervista al Tgr Campania, in riferimento alla manifestazione che si terrà sabato prossimo a Napoli. "L'Italia vince o perde tutta insieme", ha proseguito nell’intervista Salvini. “Ai napoletani dico conosciamoci, impariamo a stimarci ciascuno con le sue identità. L'Italia è bella perché è diversa, ci sono ottomila comuni, ottomila campanili, ottomila profumi. Napoli non è solo medici e assenteisti dell'ospedale Loreto Mare. Ci sono professori di Napoli in giro per il mondo, come l'oncologo Antonio Giordano, e ragazzi costretti ad andare dall'altra parte del mondo.

Un altro gruppo di manifestanti, invece, sempre aderenti ai centri sociali, ha percorso via Chiatamone in direzione della sede de “Il Mattino”. I manifestanti, per lo più donne, hanno una fascia nei capelli, in occasione dell'8 marzo e intonano cori contro il leader della Lega Nord. Di fronte a loro, agenti in tenuta antisommossa, hanno organizzato un cordone di sicurezza.

Il leader della Lega Nord ne ha per tutti, specie nei confronti del sindaco di Napoli Luigi De Magistris: “A me spiace – ha detto Salvini - che Napoli sia rappresentata da gente come De Magistris che dice che Salvini non deve venire in città. Ma chi sei? Fai il sindaco, occupati di parcheggi e case popolari".


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"