Questione migranti: la Prefettura di Napoli, d’accordo con Giorgio Zinno, sindaco di San Giorgio a Cremano, invierà 2500 migranti in città. Lo ha dichiarato l’ex presidente del consiglio comunale Ciro Russo, attraverso il proprio profilo social, con un video in cui porta la notizia a conoscenza dei cittadini. I migranti verrebbero alloggiati nella grande Caserma “Cavalleri”, attualmente in fase di dismissione.
La notizia ha fatto immediatamente il giro della città e ha procurato in molti cittadini delusione e preoccupazione per il possibile arrivo di un numero spropositato di migranti facendo partire critiche verso il sindaco con inviti a desistere da questa decisione.
Il Consigliere  Russo ha comunicato che una tale operazione di accoglienza sarebbe stata concordata tra la Prefettura di Napoli e lo stesso Sindaco Zinno che avrebbe già dato il suo consenso. Per il sindaco Giorgio Zinno si tratta di una notizia priva di ogni fondamento e sembra che il consigliere Russo, ex Presidente del Consiglio defenestrato dalla sua funzione in perenne scontro con l’attuale amministrazione, non abbia ancora indicato pubblicamente la fonte della sua informazione. Per questo il sindaco Zinno ha ritenuto necessario chiarire la situazione con i cittadini emettendo  il seguente comunicato:  "E' pericoloso che vengano diffuse notizie false prive di alcun fondamento, ancora peggio che lo faccia un consigliere comunale che ad oggi non ha voluto neanche comunicare da chi ha avuto queste informazioni - spiega il sindaco Giorgio Zinno - Sto lavorando da due anni, con il Ministero dell'Interno ad un programma che, al momento della dismissione della Caserma Cavalleri, possa prevedere la riqualificazione dell'area con un progetto di housing Sociale, sviluppo delle attrezzature pubbliche e riorganizzazione del patrimonio pubblico e mai si è discusso di un utilizzo folle della struttura. Siamo e resteremo favorevoli all'accoglienza ma in piccole strutture che possano realmente garantire l'integrazione". “Per onore della verità – ha poi risposto il Consigliere Russo  - con grande piacere apprendo ora dal sindaco che non è vera la notizia che mi hanno riferito sulla destinazione dell’ex caserma Cavalleri a centro di accoglienza per migranti”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"