Rifiuti ovunque, un odore nauseabondo, resti di cibo a terra, in tutta la casa: uno scenario raccapricciante quello scoperto dai Servizi Sociali e dalle forze di Polizia del comune di Torre del Greco che, nella mattinata di venerdì 1 settembre, hanno effettuato un blitz in pieno centro storico torrese.

In queste condizioni vi era una ragazzina disabile di soli 15 anni, residente a Casoria ma domiciliata con il padre di 56 anni e la madre di 44 nel comune ai piedi del Vesuvio. Come riporta il quotidiano Metropolis, dopo avere insistito più volte, i militari sono riusciti a farsi aprire la porta dal padre della ragazza: la giovane è stata trovata nel letto, tra urina, escrementi e rifiuti di ogni genere, senza alcun indumento addosso e con la casa invasa dalla sporcizia e senza neppure un bagno. É stata la madre della ragazza a riferire la circostanza a un medico dell'Asl Napoli 3 Sud, durante l'ultimo sopralluogo, effettuato nel mese di luglio scorso. La segnalazione che ha portato all'avvio di accertamenti da parte dei servizi sociali è partita proprio da Casoria.

La 15enne è stata prelevata, malgrado le rimostranze dei genitori, e portata dal 118 nell'ospedale della città. Poi, dopo avere accertato il suo stato di salute, è stata trasferita in una casa famiglia. 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"