Tutto mondo Contest 2018, gli alunni della 1L della scuola secondaria di primo grado “Giovanni Pascoli” di Torre Annunziata, sono tra i vincitori del concorso fotografico, di scrittura e video.

Nella mattina di venerdì 18 maggio c’è stata la premiazione a Palermo dei ragazzi, guidati dalle prof.sse Loredana Trisante e Anna Pisacreta, all’evento a cui hanno partecipato oltre 400 ragazzi ed aperto ai giovani fino ai 21 anni.

Tre le categorie in concorso: audiovisivo (cortometraggio o audio documentario della durata max di 15 minuti); fotografia (reportage fotografico, massimo 5 scatti); e narrazione (max 2 cartelle). Tra i giurati c’erano nomi importanti come Letizia Battaglia, che si è occupata del contest di fotografia; Giorgio Vasta, per la categoria narrazione e Roberto Andò, per la categoria video.

L’istituto oplontino ha trionfato nella sezione fotografia e nella narrazione, in compagnia di “Ubuntu”, un’associazione di Torre Annunziata con un lavoro realizzato dai bambini rom sul tema del “futuro”. Il reportage fotografico, dal titolo “Il futuro… è nelle mani del nostro passato” si è articolato attraverso tappe fondamentali della crescita di un bambino, in cui si pongono già le basi formative di quello che sarà l’uomo del futuro: l'amore per la conoscenza attraverso le favole e le fiabe, l'istruzione, il gioco, la comparsa del dolore e così via. I bambini dell''associazione “Ubuntu” invece hanno realizzato una breve narrazione dal titolo “Tra cielo e terra”: attraverso la scelta del gioco della campana la rappresentazione del loro futuro.

Ricevuta dagli alunni del Pascoli anche la menzione speciale “sottosopra”, a chiusura di una giornata da ricordare.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai alle foto