Si può vivere senza social? E’ la domanda che si porranno i partecipanti dell’incontro promosso dalla libreria Libertà di Torre Annunziata.

Giovedì 14 Giugno, alle ore 19.00 il convegno con Paola Bottero, autrice di “Faceboom - 18 vite incatenate ai tempi dei social” (Sabbiarossa Edizioni), giunto alla seconda edizione dopo cinque ristampe.

Il dialogo con Paola Bottero, moderato da Roberta Miele, tra le più giovani giornaliste vesuviane e attualmente collaboratrice del Gazzettino Vesuviano, partirà dai 18 protagonisti delle “vite incatenate” nella narrativa stringente di “Faceboom” per esplorare l’attuale mondo in cui social e sociale hanno confini sempre meno nitidi, sempre meno reali. Si può vivere senza social? A questa e ad altre domande risponderanno la psicologa Bianca Marra, psicoterapeuta sistemico-relazionale al consultorio di Boscoreale - una scelta convinta di vita lavorativa nelle strutture pubbliche territoriali; Ciro Cascina, “un attore ma anche un’attrice, senza contraddizione”, come lui stesso si definisce, che scrive di “Faceboom”: “È un libro sfrontato, coraggioso, maleducato, quasi quasi direi leale. Paola, che già stimavo, è un’autrice che mi mancava”.

Paola Bottero è giornalista, consulente strategica di marketing territoriale e di comunicazione pubblica e di impresa, scrittrice ed editrice. Si dichiara torinese di nascita e calabrese di adozione, vive tra Roma e Reggio Calabria e qualche volta passa anche da Torre Annunziata. Succede dal 2011 quando, insieme ad Alessandro Russo, ha cominciato l’avventura di SabbiaRossa ED, casa editrice totalmente indipendente e fucina di nuove strategie di comunicazione: nel progetto di costruzione dei “granelli di sabbiarossa” ha una parte importante Viviana Viola, archeologa torrese, conosciuta su Facebook circa dieci anni fa ed ora editor di punta e direttora di collane. Paola e Viviana hanno vissuto il percorso opposto a quello narrato nella raccolta “Faceboom”: l’amicizia da social è diventata subito reale e i progetti in comune, partendo dal lavoro di editor, hanno creato un legame che è diventato anche un legame con la città. Ora dopo molti anni i libri di SabbiarossaED hanno trovato una casa anche qui, nella nuova libreria di Torre Annunziata, LiberTÀ, Libreria & Biobar Erboristeria Asperula.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"