A Torre Annunziata verrà illuminato un monumento cittadino per promuovere campagne di prevenzione oncologica. 

L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Vincenzo Ascione, intende sostenere tutte le iniziative volte alla promozione sociale e, in particolar modo, quelle relative alla prevenzione ed alla cura della salute dei cittadini. Per tale ragione ha aderito all’invito di Anci e Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT), stabilendo di illuminare di azzurro Villa del Parnaso nelle notti del 13 e 14 giugno, e di rosa nelle sere di sabato del prossimo ottobre.

L’obiettivo è quello di sostenere le campagne “Percorso Azzurro” e "Nastro Rosa”. La prima, intende promuovere azioni di carattere preventivo volte ad informare la popolazione maschile in merito alle principali patologie oncologiche, con la distribuzione in tutto il Paese di materiale informativo finalizzato a promuovere uno stile di vita salutare. La seconda, invece, ha lo scopo di sensibilizzare un numero sempre maggiore di donne sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori alla mammella, offrendo loro visite senologiche gratuite nei laboratori della LILT.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"