L'Istituto Superiore Leonardo da Vinci di Poggiomarino, in occasione del decennale del proprio giornale scolastico" Leonardo News", ha istituito un concorso nazionale di giornalismo scolastico. La manifestazione di premiazione delle scuole vincitrici si svolgerà giovedì 30 aprile, di mattina, presso l'ampio auditorium della scuola poggiomarinese, dove ci saranno un centinaio di studenti e decine di docenti delle scuole partecipanti all'iniziativa. Saranno premiate dieci redazioni provenienti da istituti scolastici di diverse città italiane, che riceveranno  targhe ed attestati, mentre le prime tre coppe ed anche materiale multimediale.

Nel corso dell'iniziativa verrà proiettato un video che presenterà la città di Poggiomarino, la scuola e i diciotto numeri finora pubblicati di "Leonardo News", giornale fondato nel 2005 dal docente e  giornalista Salvatore Cardone su proposta dell'allora preside Filippo Filosa. Inoltre ci saranno, tra gli altri, gli interventi del sindaco di Poggiomarino Leo Annunziata, dell'assessore alla Cultura e P.I. Gerardo Aliberti, del magistrato e scrittore Michele Del Gaudio.  Spettacoli canori, balletti ed altri interessanti momenti di intrattenimento coinvolgeranno e divertiranno i presenti. La cerimonia sarà presieduta dalla dirigente scolastica Tiziana Savarese, cittadina di Torre Annunziata, che dirige da circa tre anni l'istituto " Leonardo da Vinci" di Poggiomarino. E' lei, con il suo attivismo ed entusiasmo,  ad aver proposto e programmato il concorso, coadiuvata dalle professoresse Elena Autorino, attuale docente responsabile di "Leonardo News", Anna Rosa Boccia , Rosa Franzese, Anna Grazia Giugliano ed il professor Mario Pellegrino. Ma il concorso ha visto la mobilitazione di tutto il personale di segreteria, del Direttore Amministrativo Maddalena Pandìco, dell'assistente tecnico Luigi Nappo . La cerimonia si concluderà con un buffet offerto dalla scuola ospitante.  

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"