“Nessun riguardo per la mia opera, nemmeno un faro ad illuminarla”. È la reazione di Stefano Armellin, autore dell’opera ‘La Madonna del Vesuvio’, che nel 2009 è stata collocata presso piazza Schettini. All’inizio, doveva essere posta in piazza Bartolo Longo, in ricordo della visita dell’allora Papa Benedetto XVI. Oggi, invece, dopo la benedizione dell’ex vescovo Carlo Liberati, versa in uno stato di semiabbandono.

“Nonostante le rassicurazioni che mi sono state fatte inizialmente – continua l’artista – la mia opera è completamente abbandonata, lasciata in preda ai bisogni dei cani randagi che girano nella piazza. Non vi è nessuna protezione ne un’aiuola intorno”.

Da tempo Armellin invoca una risposta da parte del Comune e spera che qualcosa possa cambiare per restituire dignità ad un’opera rimasta per troppi anni “dimenticata, invisibile ai più e – conclude – che fa da sfondo ad un parcheggio per auto”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"