Quei reperti resteranno esposti almeno fino a dopo l’estate. A settembre incontreremo la Soprintendenza di Pompei per valutare se integrarli o cambiarli con altri, oppure confermare gli stessi”. Il primo cittadino di Torre Annunziata, Giosuè Starita, intervenuto a margine del consiglio comunale del 24 marzo, ha confermato il prolungamento della Mostra degli ori di Oplonti. “Abbiamo fatto una scelta – ha continuato il capo dell’amministrazione – che è quella di destinare Palazzo Criscuolo a sede museale permanente. Fino a quando farò il sindaco, manterremo questa decisione”. Inoltre, ha anticipato Starita, “il primo aprile avremo come ospite dell’evento il sottosegretario ai Beni Culturali del governo Renzi, Antimo Cesaro”.

PIU’ TRENI A TORRE CITTA’. Nell’ottica di “incrementare e spostare maggiori flussi turistici, per la mostra e per l’arenile” si inserisce l’ordine del giorno presentato dal consigliere Antonio Gagliardi ed approvato dall’assise. In buona sostanza, il rappresentante del Partito Democratico ha fatto richiesta di un tavolo di discussione con l’assessorato regionale ai trasporti “per aumentare il numero dei treni che fermano a Torre Annunziata Città. Ad oggi, la stazione serve solo sei treni da e per Castellammare di Stabia, per giunta in orari non certo favorevoli a studenti e lavoratori”. Di qui la proposta da portare al vaglio del governo campano: “Far fermare anche i treni in partenza o diretti a Salerno. Quei convogli fermano in tutte le stazioni eccetto quella di Torre Città”.

(ha collaborato anche Alessio Barco)

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

Apertura straordinaria

Apertura no stop il primo maggio

Il finanziamento dell'Ente

Il commento di Alfano

La curiosità

Gli ingressi al 31 marzo

Il monito dei 5 Stelle

Gli studenti alla mostra

La nostra risposta

Mostra, questa sconosciuta

Niente pubblicità anche a Pompei e Boscoreale

Il commento di Osanna

Starita: 'Il palazzo sede museale permanente'

L'inaugurazione l'11 marzo

'Dopo la mostra, il museo in città'

La Regione sblocca il finanziamento

Mostra rimandata al 30 novembre

La dedica a Khaled al Assaad

Bocciato 'Le vie di Oplonti'

Approvato il finanziamento

Gli 'Ori di Oplonti'. Il commento di Irlando

La mostra degli 'Ori di Oplonti'