Una guida virtuale innovativa e completa di dettagli e descrizioni accuratissime di quanto esposto al Museo dell’Identità di Torre Annunziata.

E’ quanto realizzato dal Comune al termine di questa amministrazione che, dopo aver dato vita al Museo, ne ha via via arricchito l’esposizione affiancando ai reperti archeologici di Oplontis le armi della Real Fabbrica d’Armi, i Pupi del maestro Corelli e i presepi della tradizione napoletana del maestro Giordano.

Ora, il Museo si arricchisce di uno strumento importante, realizzato in cinque lingue (oltre all’italiano, in inglese, francese, tedesco e spagnolo), che illustra e descrive tutti i pezzi esposti nel sito. A disposizione dei visitatori ci sarà una rete wireless dedicata, e ogni elemento degli allestimenti è dotato di un Qr Code che, inquadrato da uno smartphone, fornirà nella lingua scelta tutte le informazioni relative.

“Mi fa piacere lasciare ‘in eredità’ a chi verrà questa guida – dice l’assessore uscente alla Cultura Imma Alfano -  che completa e arricchisce il Museo dell’Identità, che con grande fatica e lavoro ha creato questa amministrazione, liberando Palazzo Criscuolo dagli uffici e mettendo a disposizione della città un museo. Dagli Ori di Oplontis alle armi dello Spolettificio, dai Pupi ai presepi, il Museo è diventato un attrattore culturale importante, che, come tutte le cose può e deve essere migliorato. Noi abbiamo lanciato la sfida, ora bisogna continuare su questa strada. Sarebbe un vero peccato interrompere questo percorso”.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"