Torre del Greco sarà teatro il prossimo 20 aprile della nuova tappa campana del premio “Fabrizio De André”. Il Cafè Street 45 ospiterà la manifestazione tributo all’indimenticato cantautore genovese, nata con lo scopo di celebrare artisti esordienti meritevoli e di consacrarli al grande pubblico. Ad esibirsi per la sedicesima edizione del premio, organizzata dalle associazioni B.E.T.A. ed A Different, saranno 9 tra cantanti solisti e band:  che sottoporranno due dei propri pezzi inediti al giudizio del critico Dario Salvatori, del direttore artistico Luisa Melis (organizzatrice di tour per diversi artisti della scena mondiale come Mory Kante e Avitabile, Agricantus, Linda e tanti altri) e dal consulente creativo Teresa Mariano.  
Il premio è finalizzato alla ricerca di qualità ed originalità, che saranno come sempre espresse dai partecipanti attraverso i più svariati generi musicali; nell’edizione di quest’anno però è stata introdotta la “ArtZone”, nella quale verranno mostrate opere pittoriche e fotografiche.
"Gli artisti invitati - dichiara Graziella Melania Geraci, curatrice - hanno trovato nelle proprie opere un collegamento diretto ad alcuni testi di Fabrizio De Andrè. L’arte contemporanea trova nella musica del cantautore genovese nuovi e inaspettati significati”.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"