Ai nastri di partenza una nuova stagione sportiva che si preannuncia ricca, entusiasmante e stimolante per il Basketorre: quest'anno la società oplontina, archiviata temporaneamente l’esperienza prima squadra, ha deciso di puntare in maniera ancor più netta sui suoi giovani: la squadra di punta targata Pastificio F.lli Setaro sarà l’Under 20 composta dai ragazzi dei vivaio torrese con qualche innesto esterno proveniente da Torre del Greco ed Ercolano. Mazzola , Di Martino , Belverde e soci, sotto la sapiente guida di coach Enzo Magliulo, mirano a disputare un campionato di primo piano.

Il ritorno di coach Magliulo è una delle novità principali dello staff tecnico che si avvarrà inoltre dell’opera del nuovo preparatore atletico Vincenzo Scarpa. Magliulo seguirà anche il gruppo under 16 Elite e quello under 15 regionale, formazioni che si presentano al via dei campionati con discrete ambizioni di ben figurare.

"Abbiamo deciso di investire tutte le nostre risorse sui ragazzi del vivaio – commenta il direttore sportivo Ruggero Betteghella,  in quest’ottica la scelta di far cimentare i ragazzi nella categoria Elite , sicuramente più impegnativa , nella quale potranno senz’altro migliorarsi e verificare le proprie potenzialità. Siamo consapevoli delle difficoltà ma sappiamo anche che più che il risultato a noi interessa creare nuovi giocatori che possano ben figurare anche su palcoscenici cestistici di maggior spessore”.

A questo proposito già quest’anno qualche talento oplontino si sta misurando in contesti di una certa rilevanza: E’ il caso di Davide Vecchione (99) inserito nel roster dell’Angri in Serie C e che, sotto la guida dell’esperto Coach Massimo Massaro , sta vivendo un’esperienza altamente formativa dal punto di vista umano e tecnico, per lui già la soddisfazione dei primi punti in campionato; bel banco di prova anche per Francesco Monaco, classe 2000, che sta ben figurando in serie D nelle file dello Sporting Club Ercolano: “Sia Vecchione che Monaco giocheranno anche con la nostra under 20 – precisa il dirigente Mazzola che aggiunge: siamo felici che ai nostri ragazzi siano offerte queste opportunità , ciò testimonia la bontà del lavoro effettuato negli anni”.

Ultima non certo in ordine di importanza , è la notizia del passaggio di Roberta Di Martino e Syria Germano a Battipaglia sotto la guida di coach Lamberti . La società del consigliere federale Rossini milita nel massimo campionato femminile e vanta un settore giovanile di primissimo livello ( lo scorso anno scudetto Under 20 e secondo posto Under 18 per la società Battipagliese) nel quale le stelline torresi potranno senz’altro affinare il loro bagaglio tecnico.

“Abbiamo trovato una società estremamente collaborativa che riteniamo essere al momento l’ambiente migliore per le nostre ragazze – commenta il Presidente Vecchione-  in più Alfredo Lamberti ed il suo staff sono una garanzia assoluta dal punto di vista tecnico ed umano”. Ulteriore soddisfazione deriva dal fatto che Syria Germano 2002 ha già fatto la sua prima esperienza in serie B ( doppio utilizzo ) nel Ruggi Salerno mettendo a referto 6 punti alla sua primissima apparizione in un campionato senior.

Molto ci si aspetta anche dal gruppo Under 15 (2003) reduce da un torneo da protagonista nella scorsa stagione e che punta a riconfermarsi tra le migliori formazioni di categoria. Grande voglia di emergere anche per gli Esordienti e per i tantissimi bambini nel settore minibasket guidati, come sempre, dall'istruttrice Nazionale Iolanda Tessitore che insieme alla sua equipe,  composta da Adelaide Tessitore, Alessandra D'Ambrosio, Sara Paudice, Salvatore Salese e Daniele Costantino , svolge ogni giorno un lavoro eccezionale con i numerosi bambini che si recano presso la palestra della scuola media Alfieri a via Gambardella.

"Anche i nostri istruttori nascono nel settore giovanile – ha commentato l’istruttrice Iolanda Tessitore - sono ragazzi che hanno deciso di donare una parte della propria esperienza ai più piccoli,  tutti o già qualificati nei corsi federali o che  hanno almeno  già intrapreso il percorso formativo! Entusiasmo e  professionalità, competenza e voglia di trasmettere il divertimento attraverso lo sport sono da sempre le nostre parole chiave". 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"