La CMO Fiamma Torrese perde lo scontro diretto casalingo contro le rivali della Planet Strano Light ma non perde la testa del campionato. Le ragazze di Adelaide Salerno, grazie alla regola che in caso di arrivo al tie- break assegna due punti alla formazione vincente e uno alla perdente, riescono a mantenere un preziosissimo punto di vantaggio sulla formazione etnea, anche se, a questo punto, il computo degli scontri diretti è a favore della Planet Strano Light.

La partita è stata intensa e combattuta ma alla fine ha prevalso la squadra che ha sbagliato di meno e ha difeso meglio. Questa sconfitta lascia l'amaro in bocca alla CMO Fiamma Torrese che non è riuscita ad esprimere la solita fluidità di gioco, trovando dall'altro lato una Graziella Lo Re stratosferica, e, nonostante questo, le padrone di casa sono riuscite a strappare un punticino, che potrebbe rivelarsi fondamentale nel prosieguo del campionato. L'impressione è che un maggior coinvolgimento delle due centrali, Elisa Di Nicuolo e Simona Galiero, dimostratesi di una spanna superiori alle dirette avversarie, avrebbe potuto indirizzare il match su binari più favorevoli alle padrone di casa ma dare giudizi seduti sugli spalti è ben altra cosa rispetto a "sentire" le emozioni, le sensazioni e l'adrenalina del rettangolo di gioco.

La notizia, però, è che la CMO Fiamma Torrese rimane prima, anche se si prevede un finale di campionato deciso al fotofinish.

Passiamo ora alla gara. La CMO Fiamma Torrese parte "a manetta"  e riesce a prendere qualche punto di vantaggio alle avversarie. Le siciliane, però, a metà set, dopo aver preso confidenza con il terreno di gioco, iniziano una lenta risalita. Le atlete oplontine  non mollano la presa e riescono a portare a casa il primo parziale con il risultato di 25 a 22.

L'inizio del secondo set è da brividi per la CMO Fiamma Torrese, che da un lato soffre in modo eccessivo in ricezione, regalando punti alle avversarie, dall'altro, in attacco, non riesce a "mettere palla a terra" con continuità. Un sussulto, per le padrone di casa, arriva in coincidenza con l'ingresso nel "PalaSiani" di un nutrito gruppo di ultras del Savoia, accorsi per sostenere Sollo&c. Nonostante tutto, alla fine, la Planet Strano Ligth riesce ad aggiudicarsi il set con il risultato di 22 a 25.

Nel terzo parziale la musica non cambia: oplontine in grande difficoltà in ricezione e avversarie perfette di difesa e in attacco. In questo frangente non c'è storia e le ospiti si aggiudicano facilmente il terzo parziale con il risultato di 17 a 25.

La squadra di Adelaide Salerno sembra, ormai, sull'orlo del baratro ma, grazie anche ad una ricezione leggermente più "pulita", riesce a ribattere colpo su colpo alle avversarie, che mostrano di soffrire le iniziative della giovanissima Marianna De Siano. Le padrone di casa, però, riescono a complicarsi la vita anche quando la strada sembra in discesa e, sul 24 a 20, permettono alle etnee di arrivare fino al 24 pari, aggiudicandosi, infine, il quarto set con il risultato di 29 a 27.

Si va al tie-break. Le ragazze di Torre Annunziata non scendono in campo e subiscono le iniziative avversarie. Si arriva al cambio campo sul risultato di 7 a 1 per le ospiti. A quel punto inizia una lenta risalita della CMO Fiamma Torrese che arriva fino al 10 pari, quando, da un possibile punto per le padrone di casa, si arriva al punto per le avversarie, che apre loro strada verso la vittoria del parziale (risultato 11 a 15)  e del match.

L'head-coach della CMO Fiamma Torrese, Adelaide Salerno,  nonostante la tensione del momento, è sempre lucida nell'analisi della gara: "E' inutile negarlo sono delusa, speravo in una vittoria. Non abbiamo giocato come sappiamo ma una giornata negativa capita a tutti. Di buono c'è che, con un quarto set tutto volontà, siamo riuscite ad arrivare al tie-break e conquistare un punto che ci permette di rimanere in testa al campionato. Ovviamente il margine di errore si è ridotto a zero ma, anche prima di questa gara, sapevamo che avremmo dovuto lavorare duramente sino alla fine per riuscire a raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissi. Ora bisogna ripartire a testa bassa ma il nostro è un gruppo che non molla mai. Da qui alla fine del campionato ci sono 27 punti in palio, dobbiamo conquistarli tutti”.

 

C.M.O. FIAMMA TORRESE - PLANET STRANO LIGHT: 2-3 (25-22; 22-25; 17-25; 29-27; 11-15)
C.M.O. FIAMMA TORRESE: De Siano, Cozzolino, Sollo (K), Lauro, D’Alessio (L1), Marinelli, Di Nicuolo, Maresca, Galiero, Tanzini, Silo, Gaito (L2), Perna. All. Adelaide Salerno.
PLANET STRANO LIGHT: Lo Re (K), Marino , Loddo , Rapisarda, Bontorno, Ricchiuti, Gueli (L), Albano, Giuffrida,  Leonardi. All. Cinzia Caruso.
1° ARBITRO: Marco GASPARRINI di Roma
2° ARBITRO: Livia AZZOLINA di Roma

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"