Pirata della strada investe corteo di lavoratori in protesta: un uomo di 62 anni muore d’infarto nelle fasi concitate dell’evento.

Un sit in di protesta pacifica si trasforma in tragedia per un lavoratore napoletano: il corteo, a cui stava prendendo parte una tre ina di dipendenti ex Isu del reparto scuola, è stato investito da un pirata della strada, non ancora identificato, dinanzi alla sede dell’Ufficio Scolastico Regionale di via Ponte della Maddalena.

Morto d’infarto nelle fasi concitate del tragico episodio, quando il pirata ha forzato il blocco stradale operato dalle Forze dell’Ordine, ferendo, peraltro, altri due manifestanti.

Sentimenti di rabbia e dolore arrivano, in una nota stampa, dai sindacati Cgil e Filcams: “La morte del lavoratore stroncato da un infarto per aver tentato di rincorrere il pirata della strada che aveva travolto due manifestanti – sottolineano i responsabili di Cgil e Filcams Walter Schiavella e Giovanni Nughes - ci lascia senza parole. Le forze dell'ordine facciano immediatamente chiarezza sulla dinamica di quanto accaduto e individuino il responsabile e i motivi di questo folle gesto. Davanti al Miur era in corso una manifestazione dei lavoratori addetti alle pulizie scolastiche che sollecitavano la partenza del piano di investimenti e di attività annunciato per l'inizio del 2017 ma ancora fermo al palo. Risorse che consentirebbero di dare respiro a lavoratori che da mesi di dibattono tra cassa integrazione e disagi occupazionali di ogni tipo. Nessuno adesso strumentalizzi questa tragedia".

L’uomo, un 62enne, di Pozzuoli, è deceduto in ospedale: la Polizia ha avviato le indagini per giungere sulle tracce del criminale.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"