Un’abitazione tipica di un boss della malavita. Televisori incorniciati nell’oro, poltrona a forma di trono, vasche d’idromassaggio tipiche dei luxury hotels. Sono solo alcuni dei dettagli della villa presa in affitto da Cattleya, la società di produzione della celebre serie tv “Gomorra”.

I Giudici del Tribunale di Torre Annunziata hanno stabilito che per quella villa fu pagato il pizzo al clan Gallo, proprietario dell'immobile. Dopo la condanna a 8 anni inflitta nel 2014 a carico del boss Francesco Gallo per estorsione aggravata, oggi il Giudice monocratico di Torre Annunziata Gabriella Ambrosino, ha condannato a 6 mesi di reclusione per favoreggiamento personale, con pena sospesa, il location manager Gennaro Aquino. Assolto invece il responsabile di produzione Gianluca Arcopinto.

Fu Aquino, infatti, a consegnare materialmente per conto della produzione, la busta con 6mila euro alla famiglia Gallo, egemone a Torre Annunziata, che minacciava di bloccare le riprese. A confessare come si sarebbero svolti i fatti, e a chiamare in causa i vertici della Cattleya, è stato ieri lo stesso Aquino in aula. Il location manager ha raccontato di avere ricevuto gran parte della cifra, circa 5mila euro, dai responsabili della società di produzione e di averla integrata con altri mille euro prelevati dal proprio conto bancario con bancomat. Soldi che gli sarebbero stati restituiti in un secondo momento.

Sulla scorta di queste dichiarazioni, il giudice ha inviato i nuovi atti alla Procura della Repubblica per valutare la posizione di altri referenti di Cattleya (Maurizio Tini, Riccardo Tozzi e Giovanni Stabilini) che nelle loro deposizioni avevano negato di essere a conoscenza della vicenda. Nel corso della sua requisitoria, il Pm, Maria Benincasa, ha sottolineato come i vertici della Cattleya abbiano provato a negare l'evidenza dei fatti contestati. L'inchiesta risale al 2014, e nacque sulla scorta di una serie di intercettazioni. 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"