Riparte il servizio per  l’assistenza domiciliare ad anziani e disabili.

Dopo l’approvazione della delibera di Consiglio Comunale  a Torre Annunziata dello scorso 23 marzo, è stato pubblicato l’Avviso pubblico per le domande di accesso ai servizi di assistenza domiciliare per anziani e persone con disabilità.

Le finalità di questo servizio, che verrà erogato secondo il Piano di Assistenza Individuale redatto in modo congiunto dai servizi sociali di competenza, sono quelli di offrire ai beneficiari il miglioramento della qualità della vita.

I destinatari sono anziani ultrasessantacinquenni e disabili di età compresa da 0 a 65 anni residenti nei Comuni dell’Ambito Territoriale N. 30 (Torre Annunziata, Boscoreale, Boscotrecase e Trecase).

Per l’accesso al servizio sarà definita un’apposita graduatoria redatta secondo i criteri stabiliti dal Regolamento di Accesso ai Servizi Sociali vigenti sul territorio dell’ambito di riferimento. L’utente è tenuto a corrispondere una quota di compartecipazione al costo del servizio, come da regolamento, che sarà comunicata all’atto della quantificazione del monte ore del servizio assegnato.

Il beneficiario, ammesso al servizio a seguito dell’apposita graduatoria,  potrà scegliere il soggetto erogatore tra quelli iscritti al “Catalogo dell’offerta dei servizi di assistenza domiciliare dell’Ambito N. 30”, consultabile sui siti istituzionali dei Comuni di riferimento.

I richiedenti potranno fare richiesta presentando l’istanza al Protocollo Generale del Comune di residenza entro il 4 luglio 2018. Sarà possibile ritirare la modulistica presso l’Ufficio Servizi Sociali del proprio Comune, presso gli sportelli del segretariato sociale o scaricata dai portali istituzionali dei Comuni afferenti all’Ambito N. 30.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"