Un consiglio comunale monotematico focalizzato sulla questione dell’illuminazione pubblica sul territorio pompeiano. È quanto chiesto dai consiglieri di minoranza Alfonso Conforti, Alberto Robetti, Amato La Mura ed Andreina Esposito.
All’ordine del giorno la proposta di dare mandato all’UTC di istituire un elenco di strade per le quali viene riconosciuto formalmente l’interesse e l’uso pubblico, da inserire nello stradario comunale al solo fine di regolarizzare l’esercizio di servizi resi dalla pubblica amministrazione(peraltro già consolidati in passato con modalità non legittime come strade che si presentano con libero accesso già servite da energia elettrica, telefonia ecc.), oppure strade private con pubblica illuminazione consolidata da tempo. Si richiede che tale manovra venga effettuata in un tempo massimo di 60 giorni, dando atto che per le suddette strade non si riscontrino interessi, da parte dell’amministrazione, per il loro inserimento nel patrimonio dell’Ente, previa esproprio e indennizzi ai proprietari.
I consiglieri ritengono, oggi più che mai , importante provvedere all’illuminazione di queste strade per  garantirne la giusta e sicura percorribilità serale ma  è  soprattutto un atto dovuto per chi pur pagando le  tasse non usufruisce del servizio.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"