Si terrà domattina, sabato 28 novembre, alle 10 il dibattito ‘I percorsi pedonali e ciclabili nell’area vesuviana’ nella sala consiliare del Comune di Pompei. Una due giorni ricca di eventi nella città mariana che domenica ospiterà nuovamente il traguardo della ‘Corsa per la Pace’ che parte da Napoli.

La marcia, alla sua ventiduesima edizione, inizierà a piazza Plebiscito alle ore 8,30 ed è lunga 28 chilometri.

La XXII edizione ripercorre il viaggio che il Sacro Quadro della Madonna di Pompei, effettuò il 13 novembre 1875. Un viaggio di 28 che, allora, rappresentò un momento straordinario di fede e che, in questi ultimi anni è rivissuto attraverso un momento agonistico, tra i più importanti dell’anno.

La Napoli-Pompei infatti è gara e ancor prima è partecipazione, viaggio di fede, attraverso la corsa per portare, così come faranno concretamente alcuni atleti, la bandiera della Pace.

La manifestazione è patrocinata oltre che dai Comuni di Napoli e Pompei, anche dai diversi comuni della fascia sud di Napoli lungo i quali passerà la gara.

Ai nastri di partenza saranno centinaia di atleti provenienti da tutt’Italia, con la presenza dei più forti atleti della Campania.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"