Il Ministro dei Beni e delle attività culturali e del Turismo Dario Franceschini, il Ministro per la Coesione territoriale e il Mezzogiorno Claudio De Vincenti e il rappresentante della Commissione Europea Rudolf Niessler, interverranno lunedì 3 luglio a Pompei all’evento di chiusura del Programma operativo interregionale (POIn) “Attrattori culturali, naturali e turismo” (FESR) 2007 – 2013, organizzato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e dal Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo in collaborazione con il Parco Archeologico di Pompei

Nell’ambito del POIn, il Grande Progetto Pompei (GPP) ha rivestito un ruolo di assoluto rilievo rappresentando uno dei progetti più significativi. Gli interventi realizzati con il GPP e l’intervento territoriale costituito dal Piano Strategico per lo sviluppo socio- economico della Buffer Zone saranno oggetto del focus pomeridiano, che vedrà le conclusioni dei Ministri e del rappresentante della Commissione europea.

Nel corso della giornata verranno presentati anche i percorsi di suoni e luci “Una notte a Pompei”, realizzati da Parco archeologico di Pompei e Enel, in collaborazione con la Regione Campania. 


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"