Pompei. Il Comitato Quartieri Uniti ottiene un importante successo: le varianti di Ponte Izzo da utilizzare in occasione dei lavori in corso di svolgimento nella zona del quartiere di Ponte Persica.

"A seguito della riunione con l'amministrazione di Pompei, siamo riusciti ad ottenere l'accoglimento di una modifica al progetto, a nostro avviso fondamentale per la viabilità e per il benessere del quartiere", affermano i rappresentanti del Comitato "Quartieri Uniti", che rappresenta le località di Ponte Persica, Schito e Fondo d'Orto.

"In particolare, i lavori tuttora in corso interesseranno anche l'allargamento del ponte che collega Ponte Izzo con Ponte Persica, le cui dimensioni attuali rappresentano certamente un pericolo, nonché un ostacolo per la quiete degli abitanti dei quartieri. Inoltre, abbiamo ottenuto anche l'approvazione per un importante intervento manutentivo che interesserà la scalinata di collegamento che consente il raggiungimento della fermata della Circumvesuviana Ponte Persica. Per i risultati raggiunti è doveroso un particolare ringraziamento all'ing. Alberto Robetti che ha coadiuvato e sostenuto il Comitato nel corso di tutti i tavoli tecnici”.

Ma c’è dell’altro. Il comitato chiede ulteriore attenzione per i quartieri interessati, tralasciata spesso in secondo piano, forse a causa della sua collocazione geografica. “Attendiamo – concludono - l'esecuzione materiale degli interventi già richiesti ed auspichiamo una maggiore attenzione per i nostri quartieri anche dal Comune di Pompei”. 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"