Il Comune di Pompei ospiterà il 18 aprile alle ore 15:00 un "Processo Simulato" dedicato al contrasto del cyber bullismo e revenge porn, promosso nell'ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) dal progetto "Ricucire i Sogni", ideato dalla Cooperativa Citta' della Gioia, da Apeiron aps, in partnership con il Comune di Pompei, Ambito 32, ed il Tribunale di Torre Annunziata.

"Per affiancare i giovani nel loro difficile processo di crescita occorrono testimonianze ed impegno concreto da parte di tutta la comunita' educante - dichiara Anna Malinconico, Presidente Apeiron aps - Il processo simulato che si realuzzera' per la prima volta in un Comune ne e' testimonianza. La legge affianca i giovani e non solo. Per educare alla legalita' serve rendere protagonisti i giovani e le loro famiglie, sempre"

E' la prima volta che si realizza un processo simulato presso una sede Comunale, la scelta nasce dall'idea di rendere visibile l'esistenza di una alleanza istituzionale che mira alla tutela ed al benessere dei giovani del territorio. Si tratta di una opportunita' educativa straordinaria senza confini, che offre ai partecipanti la possibilita' di calarsi nel sistema giuridico vigente, ma anche di mettersi nei panni delle vittime del reato e dei persecutori, osservando quello che puo' accadere alimentando abitudini sbagliate.

Attraverso la simulazione del processo si intende avviare un percorso di consapevolezza e responsabilità nell’utilizzo dei mezzi di comunicazione digitale da parte dei giovani. L'evento si svolgerà giovedì 18 aprile alle 15.00 nella Sala Consiliare.

Organizzatori: Cooperativa Citta' della Gioia ,Tribunale di Torre Annunziata, Apeiron aps e Comune di Pompei.
Ecco i partecipanti.
Giudice: Ernesto Aghina, già presidente del Palazzo Oplontino
Pm: Marta Agostini
Avvocato difensore: avv. Maria Formisano
Imputato: avv. Roberto Rapicano
Persona offesa: avv. Anna Paola Palomba
Amica della persona offesa: Francesca Scarpati
Padre della persona offesa: Mario Flauto

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"